martedì 11 aprile 2017

la vita delle televisioni condizionata dall'evoluzione

Perchè un tempo alla vista di una televisione a tubo catodico, le persone correvano nei negozi a comprarle e ora, a causa dell'evoluzione, l'esistenza di queste televisioni è quasi del tutto scomparsa? 
Il motivo è uno:  essere alla moda è diventato fondamentale e di conseguenza le nuove tecnologie prevalgono su quelle vecchie.
Ma quelle vecchie funzionano veramente male?
Scopriamolo ora!


 Molti dicono che ormai questi apparecchi non hanno più una funzionalità.
Nonostante questo è logico che dal punto di vista del design quelle attuali non si battono,ma dal punto di vista della funzionalità sono ambe due uguali,lo scopo è lo stesso.
se volete prendere gratuitamente questi televisori consultare questa pagina:
 www.comune.macerata.it/aree-tematiche/territorio-ambiente/rifiuti/centro-del-riuso
Il nostro motto è: Ciò che non serve più a noi, può servire ad altri. Ciò che non serve più ad altri, può servire noi. 



Lo davano per morto e invece è tornato all'azione più forte che mai! Infatti il “vecchio” televisore a tubo catodico dimostra un ruolo importante, il più importante in assoluto. Nonostante televisioni tradizionali che non siano più moderne sono considerate come un reperto storico,nel mercato europeo stanno avendo grande importanza.

www.ilsole24ore.com/fc?cmd=art&codid=20.0.1737051222&chId=30
pubblicato Martedì 11 Aprile 2017 ore 09:39.

Ora ci chiediamo,perchè stanno tornando di moda?
Basta pensare che alcuni produttori si stanno ingegnando per trovare soluzioni vantaggiose per ridurre la grandezza della coda,rendere più efficienti visuale e ergonomia,attraverso innovazioni tecnologiche,rendere i prezzi più abbordabili legati al rapporto qualità-prezzo. 
Da un'analisi svolta dagli studenti della seconda F ci sono state rilasciate queste risposte: 


Perchè si buttano le televisioni a tubo catodico ancora funzionanti? "si buttano le televisioni ancora funzionanti perchè le persone hanno bisogno di  occupare meno spazio ma così facendo incrementiamo l'inquinamento; non sono esteticamente accettabili; a causa dell'evoluzione si scarta ciò che è vecchio, nonostante siano reperti storici"
A vostro parere questi televisori hanno una durata maggiore di quelli moderni? "si, infatti questi televisori arrivano a durare anche 30 anni, mentre quelli moderni hanno una durata molto più breve" .
 Alcune persone vorrebbero comprare questi televisori? "si, perchè hanno comunque un loro fascino, inoltre funzionano ancora molto bene" 
 Questi televisori sono inquinanti? "si, però l'energia usata per produrli ha già creato inquinamento quindi buttandoli non si fa altro che incrementare il problema dell'inquinamento ambientale, è meglio usarli fino a che si rompono".  

Dunque,prima di portare televisioni o qualsiasi altro apparecchio inquinante nelle discariche,ASPETTATE CHE IL LORO FUNZIONAMENTO SIA ESAURITO!



 

Nessun commento:

Posta un commento